La Valle dei Templi
di Agrigento
La città di Agrigento, l'antica Akragas, a soli 20 minuti d'auto da Borgo Giallonardo, è il punto di partenza per scoprire la leggendaria Valle dei Templi. Una valle che si estende per 1300 ettari su di un altopiano, meta e attrazione turistica che attira visitatori da tutto il mondo, oltre che simbolo della città e dell'intera regione.
Per la sua importanza, per la sua maestosità e per la sua rara bellezza, il sito archeologico della Valle dei Templi è annoverato dal 1997 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. I templi, edificati in pietra di tufo, se visti da lontano con la luce del tramonto, assumono una colorazione dorata creando un'atmosfera magica e un paesaggio suggestivo unico al mondo.
Lo staff del boutique hotel Borgo Giallonardo sarà lieto di darti le informazioni che desideri per una serena e indimenticabile visita guidata a spasso nel tempo tra le meraviglie della Valle dei Templi.
Il sito archeologico più grande del mondo
Sostare ai piedi del maestoso Tempio della Concordia, il migliore come stato di conservazione, è un'esperienza affascinante; così pure trovarsi di fronte al Tempio di Giunone, al Tempio di Eracle al Tempio di Era, con pianta rettangolare e 34 colonne, al Tempio di Castore e Polluce e via via passare in rassegna gli incredibili monumenti che si sono conservati dal tempo della civiltà ellenica.
Un viaggio dentro un'epoca lontana ti attende, che continua alla scoperta delle necropoli, di antiche porte, dell'Agorà.
Il Giardino della Kolymbetra
Offerte
Prenota adesso
Vivi l'incanto della campagna siciliana, a pochi passi da Agrigento, in un boutique hotel con piscina immerso in un'atmosfera di vero relax e tranquillità. Scopri anche l'azienda agricola e la foresteria.