La Scala dei Turchi
bianche terrazze naturali
a picco sul mare
Un luogo da non perdere se sei ospite del boutique hotel Borgo Giallonardo, è la Scala dei Turchi. Facilmente raggiungibile in auto percorrendo appena 5 minuti di strada, la Scala dei Turchi lascia senza parole i turisti di tutto il mondo.
Si tratta di una candida “scalinata” che contrasta cromaticamente con l'azzurro limpido del mare Mediterraneo. La Scala dei Turchi è un monumento della natura: un'unica scogliera di marna bianca che nel corso dei secoli la natura, tramite la pioggia ed il vento, ha plasmato levigandone le forme e realizzando quella che sembra un'ampia scalinata che abbaglia col riflesso del sole.
Da Borgo Giallonardo la Scala dei Turchi è raggiungibile anche a piedi, in circa trenta minuti di cammino, costeggiando il litorale di Realmonte. Potrai approfittarne per fotografare i bei paesaggi siciliani prima di stenderti al sole sulle bianche terrazze levigate che baciano il mare della Scala dei Turchi.
La leggenda
I Turchi si arrampicarono sulla scalinata naturale rappresentata dalla bianca scogliera, raggiungendo Realmonte. Da allora, questo candido promontorio ha assunto il nome di Scala dei Turchi.
Offerte
Prenota adesso
Vivi l'incanto della campagna siciliana, a pochi passi da Agrigento, in un boutique hotel con piscina immerso in un'atmosfera di vero relax e tranquillità. Scopri anche l'azienda agricola e la foresteria.